Linfodrenaggio Terni

Prova il drenaggio linfatico manuale per risolvere problemi di cellulite, ritenzione idrica e gonfiori alle gambe

 

La tecnica del linfodrenaggio a Terni è il trattamento riconosciuto in fisioterapia come uno dei più efficaci contro cellulite, ritenzione idrica e gonfiore alle gambe.
Tutte queste condizioni sono legate fra loro. Lavorare sul drenaggio linfatico manuale significa lavorare per ottenere risultati concreti, sia da un punto di vista estetico che organico.
La cellulite è un “timbro” brutto. Chi non vorrebbe sbarazzarsene? E chi non ha provato creme, fanghi, macchinari e quant’altro?
A volte, il mix di soluzioni funziona, altre volte no. Dipende.
Dipende dal grado di cellulite, da come siamo fatti biologicamente, dalla risposta del nostro organismo e anche da come ci comportiamo a tavola.
Dipende, inoltre, dal nostro stile di vita.
Se siamo soggetti sedentari, poco amanti dell’esercizio fisico e del buon costume di mantenere il corpo idratato con le giuste dosi di acqua, allora il nostro organismo farà più fatica a recuperare e a mantenersi sano.
I trattamenti che funzionano contro la cellulite ci sono.
Non sono appannaggio di “santoni” e maghi dell’estetica, né tantomeno richiedono spese folli a garanzia di risultati concreti.
Richiedono invece tecniche collaudate e validate da prove di evidenza. Ma soprattutto praticate da professionisti specializzati.
Laureato all’Università La Sapienza di Roma, Polo Didattico di Rieti, il Dott. Diomedi, specialista in ginnastica posturale Mézières e in terapia manuale Karl Sell, esegue varie terapie di fisioterapia; ginnastica posturale; laserterapia, tecaterapia ed elettroterapia; riabilitazioni ortopediche post traumatiche, post intervento e riabilitazioni neurologiche; terapia manuale e terapie fisiche strumentali con macchinari all'avanguardia di ultima generazione.
Tutte le terapie possono essere effettuate anche a domicilio.
Detto questo, il Dott. Alessandro Diomedi ti incontra per una prima visita di valutazione gratuita che puoi prenotare al 320 1452810.

Il massaggio drenante funziona contro tossine e liquidi in eccesso

 
La tecnica del linfodrenaggio a Terni è il trattamento che si avvale del massaggio drenante contro tossine e liquidi in eccesso.
Con una prima visita di valutazione gratuita, il Dott. Alessandro Diomedi può rendersi conto della tua condizione per consigliarti come risolvere un problema che non è solo estetico, ma anche organico.
Quello che abbiamo dentro lo vediamo sul corpo. Agire direttamente sul corpo con il drenaggio lascia ottenere risultati sicuri e visibili.

In cosa consiste il trattamento?
Il drenaggio linfatico manuale è un massaggio delicato ma allo stesso intensivo, capace di riattivare il flusso linfatico, fondamentale nel riassorbimento di liquidi e tossine che si accumulano nei tessuti.

Chi beneficia del massaggio drenante?
A beneficiare del linfodrenaggio manuale sono donne (anche in gravidanza) con problemi di edemi, cellulite, ritenzione di liquidi e gambe gonfie.
Donne che possono trovare un validissimo rimedio in questa particolare tecnica, convalidata già nel lontano 1936 da un fisioterapista danese, Emil Vodder e da sua moglie, impegnati nella ricerca di un nuovo tipo di massaggio in grado di ridurre i linfedemi.

Dieta alimentare ed esercizio fisico per aumentare gli effetti del linfodrenaggio

 
Per dare maggior forza al trattamento del linfodrenaggio a Terni , il Dott. Alessandro Diomedi associa al massaggio una dieta sana e regolare, ricca di liquidi (acqua).
Durante il periodo del trattamento, ma anche dopo, è consigliabile praticare uno sport per stimolare il metabolismo, riattivare la circolazione, ridurre gli accumuli di grasso e favorire lo scambio idrico.
Semplici accorgimenti ma essenziali se si vogliono toccare con mano, e in tempi brevi, i risultati del linfodrenaggio.

Quando non è indicato il linfodrenaggio?
Il drenaggio manuale è una terapia vera e propria, e come tale non è indicata in presenza di:
  • infiammazioni acute
  • edema cardiaco
  • ipo/ipertensione
  • tumori maligni.
Contatta il 320 1452810 per conoscere tutti i dettagli sul linfodrenaggio e per richiedere una visita gratuita.
Migliora il tuo aspetto e la qualità di vita.
Risolvi i tuoi problemi, disagi e inestetismi.

Contatti

 

Per saperne di più e parlare direttamente con gli operatori del settore, non esitare a contattarci.

La prima visita è con valutazione gratuita!

Indirizzo: 
Via Luigi Galvani 3
05100  Terni 
E-Mail: 
[email protected]
Telefono: 
+39 320 1452810