Ginnastica Posturale Terni

Il dottor Diomedi consiglia… perché la ginnastica posturale è così importante

 

La postura è importante, non c’è altro da dire. Pochi però se ne rendono conto fin quando non arriva il momento che tutti temiamo: il collo fa male, la schiena si blocca, le ginocchia sono doloranti, le caviglie sembrano non reggere più il nostro peso.

Il tutto è causato principalmente da noi stessi, nell’età giovanile e adulta. Studiare, leggere, lavorare al computer in posizioni errate porta, a lungo andare a problemi che, prima o poi, dovranno essere risolti con sedute di ginnastica posturale, se si vorrà alleviare il dolore. anziani.

Ginnastica posturale Terni: parliamo di postura

 

La postura è il rapporto tra la posizione del nostro corpo e l’ambiente circostante. Essa è influenzata dalla forza di gravità, la quale obbliga i nostri muscoli a contrarsi per mantenere lo scheletro eretto ed in equilibrio.

Quando si parla di posizione corretta, intendiamo quella che richiede il minor impegno muscolare possibile tale da permettere di stabilizzare il corpo quando siamo fermi e di metterlo in movimento in modo coordinato in fase dinamica.

Ginnastica posturale Terni: perché è importante

 

La ginnastica posturale è dai più definita come un’attività indicata per gli anziani. In realtà un corso di ginnastica posturale dovrebbe essere seguito da tutti, in quanto si contano sulle dita di una mano gli individui che riescono a mantenere una postura corretta, anche solo quando seduti a tavola.

La ginnastica posturale, infatti, riunisce insieme una serie di esercizi mirati a ristabilire l’equilibrio muscolare, agendo per lo più su zone del corpo rigide e dolorose, così da ristabilire la postura corretta. Ma essa insegna anche la corretta postura da assumere durante ogni giorno della nostra vita: nello studio, in ufficio, quando si lavora al computer.

 

Dopo un ciclo di sedute di ginnastica posturale potrete riscontrare molti benefici:

Contatti

 

Vuoi saperne di più? Chiamaci!

Indirizzo: 
Via Luigi Galvani 3
05100  Terni 
E-Mail: 
[email protected]
Telefono: 
+39 320 1452810